Produzione e Qualità


Esperienza, innovazione, ricerca e sviluppo nel campo delle trasmissioni di potenza

Il know-aziendale


CMR Riduttori, azienda di progettazione meccanica, consente di offrire al Cliente non solo un servizio completo, dalla progettazione personalizzata del prodotto sino alla sua completa realizzazione, ma anche un supporto tecnico-commerciale in grado di rispondere a diverse esigenze in tempi rapidi.

CMR Riduttori diventa un vero e proprio Partner tecnologico per tutti i suoi Clienti nell’ottica di un elevato rapporto qualità/prezzo.

Per migliorare l’efficienza produttiva, stabilizzare la qualità di produzione rendendola pertanto costante nel tempo, ottimizzare le prestazioni delle apparecchiature di trasmissione di potenza e ridurre i costi di produzione, l’intero ciclo produttivo è realizzato con moderni macchinari a controllo numerico e attrezzature all’avanguardia, tra cui:

– rettificatrici ad alta precisione per viti senza fine Klingelnberg/Matrix;
– macchine per dentatura a creatore Pfauter;
– centri di lavoro orizzontale Okuma.

Quanto sopra viene completato dal supporto di personale altamente specializzato che attraverso la pianificazione degli obiettivi, attua regolarmente processi di validazione rigorosi e precisi, con controlli statistici puntuali sulle produzioni pre/post realizzazione dei prodotti finiti.

L’intero ciclo di lavorazioni meccaniche avviene integralmente all’interno dei nostri stabilimenti, compreso il trattamento termico eseguito in atmosfera controllata.

Moderni Laboratori Metrologici per il controllo della qualità, sale prove per test sulla durata ed efficienza, affiancano costantemente le produzioni, al fine di garantire output più stabili, conformità produttive costanti e il continuo miglioramento delle performance prestazionali e qualitative nel tempo.

I Laboratori metrologici utilizzano i migliori strumenti digitali di controllo. Sono infatti dotati di moderne attrezzature tutte provviste di certificati di taratura, come richiesto dalle cogenti normative della Qualità.

I principali strumenti di controllo e verifica sono i seguenti:

• altimetro;
• braccio meccanico tridimensionale Hexagon Absolute arm;
• durometro;
• evolventimetro Klingelnberg/Gleason;
• rugosimetro;
• tridimensionale Zaiss.

Rigorosi e puntuali controlli qualitativi, effettuati al 100% in ambienti a temperatura costante, da personale specializzato, che opera a stretto contatto con la produzione, da origine ad un flusso di continue interazioni che, costituiscono le fondamenta dalle quali prende corpo il nostro protocollo di produzione e controllo, rigorosamente allineato agli standard di gestione ISO 9001 previsti nel Sistema della Qualità, attraverso le seguenti principali attività operative:

• controllo a pressione anelli di tenuta;
• controllo riempimento lubrificante;
• controllo riduttore in rotazione;
• controllo coppia con freni elettromagnetici;
• verifica rumorosità.

In CMR Riduttori, assieme ai nostri Fornitori, abbiamo ormai definito da tempo un sistema affidabile e stabile, migliorando e ottimizzando i costi di approvvigionamento. Le principali linee guida della nostra Qualità, prevedono la classificazione ABC, assicurando così corretti standard di gestione e impiego delle materie prime e dei prodotti finiti, ottimizzando pertanto i flussi di giacenza in entrata ed uscita.

L’impegno costante, i continui sforzi, e soprattutto le conferme da parte dei nostri Clienti, sempre disponibili, proattivi e di supporto, ci spingono quotidianamente a cercare di fornire servizi sempre ad alto livello qualitativo.

Con spirito innovativo, tecnologie avanzate, prodotti di alta qualità e un servizio particolarmente attento, mettiamo sempre al primo posto le esigenze dei nostri Clienti; questo ci ha consentito di conquistare la loro fiducia come azienda di progettazione meccanica in oltre 20 paesi nel Mondo, e ci spinge nella continua ricerca di nuove opportunità di cooperazione. Attraverso un efficiente lavoro di squadra, il nostro personale s’impegna quotidianamente a migliorare le proprie capacità e conoscenze, perfezionando le tecnologie produttive e ottimizzando la gestione e l’utilizzo delle intere risorse aziendali.
Il sistema gestionale ERP di ultima generazione, ci permette di realizzare la condivisione delle informazioni riducendo gli errori umani. L’implementazione continua di un gestore documentale interno con BPM, consente l’informatizzazione dei flussi di lavoro e l’automatizzazione di molteplici processi aziendali, con il beneficio di maggior scorrevolezza nella gestione delle varie attività e nel controllo dei risultati ottenuti.